PREGHIERA - Suore del Getsemani

Vai ai contenuti

PREGHIERA



Preghiera per chiedere la glorificazione del Servo di Dio Giovanni Battista Manzella e ottenere grazie


O Dio che hai promesso di esaltare gli umili
e di far risplendere come stelle nell’eternità
coloro che hanno insegnato a molti la via della giustizia,
glorifica il tuo Servo fedele Giovanni Battista Manzella
e fa risplendere il suo nome fra quello dei tuoi santi.
Tu che dicesti : «Beati i misericordiosi»,
ricordati della carità e pazienza
dell’umile figlio di San Vincenzo
verso i poveri e i sofferenti,
moltiplica le grazie ai fedeli che ti supplicano
interponendo il suo nome,
affinché ci sia dato di vedere presto la Chiesa
onorare la sua memoria
e proporci in lui un nuovo modello da imitare,
un protettore di più che ci aiuti
a conseguire la beatitudine del cielo. Amen.



N. B. Chi ricevesse grazie per intercessione del Servo di Dio Padre Manzella è gentilmente pregato  di darne comunicazione alle Suore del Getsemani in Sassari.




OFFERTE DEL PREZIOSO SANGUE DI GESÙ AGONIZZANTE AL PADRE*


Eterno Divin Padre, ti offro il Sangue che il mio amato Gesù versò nell’Orto del  Getsemani, supplicandoti di lavare l’anima mia e quella dei miei cari. Fa’ o Gesù, che questo Sangue sia la nostra salvezza.

Eterno Padre, ti offro il Sangue del mio Redentore  per l’esaltazione della S. Chiesa, per il Papa e per tutti i sacerdoti. In virtù del tuo Sangue, abbia  la Chiesa uno splendido trionfo e siano sconfitti i suoi nemici.

Eterno Padre ti offro il Sangue prezioso di Gesù nel Getsemani per la nostra Congregazione che si è consacrata a te in spirito di adorazione e di riparazione, perché tu la renda sempre più conforme all’immagine di Cristo tuo Figlio.

Ti offro, eterno Padre, il sangue prezioso che l’amato Gesù ha sparso per la salvezza e il riscatto delle anime nostre. Per questo Sangue d’ infinito valore ti raccomando i poveri peccatori, i moribondi, che siano illuminati, convertiti  e salvati.

Ti offro, eterno Padre il Sangue prezioso del mio Gesù per tutti i malati, afflitti, tribolati, perché in virtù di questo Sangue ottengano la grazia della pazienza e la rassegnazione nelle loro sofferenze.

Eterno Padre ti offro il Sangue prezioso che Gesù versò nell’Orto, per tutti i giusti, perché abbiano il dono della perseveranza e la vita eterna, e per le anime del Purgatorio perché sia loro concessa la gioia eterna.

Signore, Divin Salvatore delle anime nostre, per il tuo affanno, per il tuo prezioso sangue versato, per la tristezza che t’invase nel Getsemani, per l’estrema agonia in Croce, donaci di essere un giorno, partecipi con Te del frutto della  nostra Redenzione e ammessi a goderti nella gloria del paradiso. Amen.


*Preghiera scritta da Madre Angela Marongiu e pregata dalle Suore del Getsemani a conclusione dell’Ora Santa.


Torna ai contenuti